Renault Twingo E-Tech irrompe nel segmento Electric

27 Maggio 2022

Nell’ampio ventaglio della gamma Renault che comprende anno dopo anno sempre più modelli elettrici, non poteva mancare uno spazio dedicato alla Twingo E-Tech. Modello electric che propone una nuova soluzione per la guida smart in città, abbattendo consumi e costi nel caso degli ecoincentivi per la categoria, disponibile nei saloni di Torino, Chivasso e Pino Torinese di Autovip.

La versione elettrica della Renault Twingo impone pochi compromessi rispetto alle “sorelle” con motore a benzina: lo spazio a bordo è immutato e le prestazioni richiamano quelle della 0.9 turbo da 95 CV con cambio automatico.

La batteria, invece, è agli ioni di litio, con una capacità realmente utilizzabile di 21,4 kWh: secondo il più realistico ciclo di omologazione WLTP garantisce un’autonomia media di 270 km. Per ricaricare si usa la corrente alternata, sia a casa sia nelle colonnine più diffuse, fino a 22 kW di potenza. Nello specifico, significa che basta un’ora e mezza per un “pieno”, tempo che sale a 4 ore usando le wallbox da 7,4 kW, a 8 ore con quelle da 3,7 kW e a 15 ore con la presa di casa. Lo stato di carica si controlla comodamente dal sistema multimediale e dal pratico schermo monocolore del cruscotto.

Per quanto riguarda, invece, motore e trazione della Renault Twingo E-Tech viene confermato il posizionamento nella parte posteriore della vettura, garantendo la presenza di un piccolo e comodo bagagliaio. Una scelta che in compenso, in assenza della meccanica sotto il corto cofano anteriore, garantisce una maggior capacità di sterzata delle ruote, con un raggio record di soli 4,3 metri . Come ribadito dal nostro staff di esperti di Autovip durante ogni consulenza su Renault Twingo E-Tech Electric, muoversi nel traffico (e parcheggiare) diventa un gioco da ragazzi, e regala una piacevole sensazione anche durante il vivace scatto in partenza.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Chiama ora

Su WhatsApp

Su Facebook

Compila il Form

Design raffinato e tecnologia all’avanguardia

La Renault Twingo  Electric 2022 si distingue nel traffico per le sue forme semplici e arrotondate. Nel frontale, tutte le versioni presentano nuovi gruppi ottici con i fari diurni a Led C-Shape. L’abitacolo ha un design minimale, con il volante che solo nelle versioni più accessoriate è in pelle, mentre rimane interessante per una citycar la possibilità di avere in opzione i sedili rivestiti in tessuto/pelle con cuciture arancioni. Sulla plancia è posizionato il display da 7 pollici del sistema multimediale Renault EASY LINK, sempre compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.

Oltre alle classiche colorazioni standard, Giallo Mango, Bianco Dreams, Cosmic Grey e Nero Etoilè, per la carrozzeria sono disponibili anche le vernici Blue Ocean, Orange Valencia, Bianco Quarzo e Rosso Passion; un ventaglio di possibilità adatto a qualsiasi cliente.

Per gli amanti dell’eleganza senza eguali nel mondo delle citycar, invece,  nelle sedi di Autovip è disponibile Twingo E-Tech Electric Urban Night. Una nuova versione che presenta un look unico e una personalità dinamica, ispirata alla cultura urbana, alla street art e alla vita notturna. Basata sul livello di equipaggiamento INTENS, disponibile in quattro tinte: Bianco Dreams, Bianco Quarzo, Cosmic Grey e Nero Etoilé.

Il suo look esterno è caratterizzato da specifici stripping Urban Night (bianchi o neri), combinabili tono su tono o a contrasto con la tinta della carrozzeria. Come se ciò non bastasse, si distingue per ulteriori dettagli specifici: cerchi in lega da 16” diamantati neri, griglia calandra con inserti bianchi e firma “Urban Night X” sulle scocche dei retrovisori.

All’interno, Twingo E-Tech Urban Night propone una personalizzazione nero lucida della plancia con lo sticker speciale “Urban Night X” e soglie porta Urban Night. I sedili sono proposti con sellerie nere con bordo bianco e una striscia bianca firmata “Urban Night X” al centro degli schienali anteriori ben visionabili, tutti elementi sottolineati dai consulenti di Autovip durante ogni specifica consulenza.

Ultimo, ma non per importanza, per consentire al conducente di restare perfettamente connesso all’ambiente, Twingo Urban Night propone: navigazione con servizi connessi, Lane Departure Warning (avviso superamento corsia), caricatore smartphone wireless e parking camera con sensori a ultrasuoni. Caratteristiche che rappresentano un ulteriore passo in avanti sul campo dell’infotainment della gamma Renault.

 

Contatta la sede Renault di Autovip più vicina a te:

 

Oppure scrivici su Whatsapp al numero 3899197360.

 

Contattaci

Aggiungi un messaggio