Nissan Townstar è la soluzione del 2022 per il trasporto dei passeggeri

09 Giugno 2022

Prosegue con decisione la collaborazione per know-how e produzione tra Nissan e Renault e nel 2022 tocca a Nissan Townstar diventare il modello di riferimento per il trasporto passeggeri (tecnicamente definito Combi) per il brand giapponese. Una nuova soluzione disponibile nei saloni Nissauto a Torino e Chivasso che esteticamente riprende la terza generazione di Kangoo fresca di distribuzione da parte dei cugini francesi, ma che risalta grazie a dettagli caratteristici sia estetici sia di performance effettivi su strada.

La versione Combi di Nissan Townstar punta a diventare un veicolo ideale per le famiglie, con numerose soluzioni di carico, e un volume utile di circa 775 litri con il divano posteriore in posizione eretta. L’abitacolo del nuovo Townstar offre ai clienti il comfort tipico di un’autovettura grazie alla ricercata qualità dei rivestimenti di sedili e portiere, la moderna console centrale e le pregiate finiture del cruscotto. Il tutto, allestito con portelloni a doppio battente asimmetrico (60%-40%) apribili a 180 gradi o con il portellone posteriore incernierato in alto.

Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili da Nissauto, abbiamo Nissan Townstar 100% elettrico che riflette gli spunti estetici della suv Nissan Ariya, compresi i fari led di serie, lo scudo frontale aerodinamico con motivo “Kumiko” e le luci diurne con firma luminosa V-motion. Ma non manca una versione dotata di motore a benzina che, da parte sua, si distingue per il look tanto grintoso quanto dinamico conferito dalla nuova calandra. Le prese d’aria, nello specifico, ottimizzano il flusso aerodinamico attorno al paraurti e alle ruote anteriori, riducendo la resistenza aerodinamica e i consumi a vantaggio dell’autonomia.

Per il motore1.3 benzina da 130 CV e 240 Nm di coppia, parliamo di una soluzione già allineata alla normativa antinquinamento Euro 6d-Final, mentre per il motore elettrico si fa riferimento a una batteria da 44 kWh e 245 Nm di coppia. La versione elettrica dispone di un innovativo sistema di gestione dei consumi e un sistema di raffreddamento della batteria. Ai bassi costi d’esercizio, il nuovo Townstar abbina inoltre una percorrenza più lunga con singola ricarica, garantendo un’autonomia di circa 280 km.

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Chiama ora

Su WhatsApp

Su Facebook

Compila il Form

 

I dettagli di Nissan Townstar – Tecnologia in movimento

Townstar modello 2022 amplia il ventaglio di opzioni ufficiali Nissan disponibili da Nissauto. Entrando maggiormente nei dettagli, la stabilità di Nissan Townstar durante la guida è assicurata dal Side Wind Assist, che protegge dalle raffiche di vento laterali, e dal Trailer Sway Assist durante gli spostamenti a pieno carico. La frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di parcheggio automatico e il cruise control intelligente supportano efficacemente il guidatore soprattutto nei contesti urbani e in quelli più trafficati. Spicca anche l’Around View Monitor (AVM) come tecnologia; dove una serie di telecamere riproduce una vista dall’alto a 360 gradi dello spazio attorno al veicolo, facilitando le manovre di parcheggio.

Non manca il dispositivo Nissan ProPILOT, che regola l’accelerazione, la frenata, lo stop e la ripartenza, mantenendo il veicolo all’interno della corsia di marcia, rivelandosi così il perfetto alleato durante la guida in autostrada. La chiamata d’emergenza E-Call, la connettività con protocolli Apple CarPlay e Android Auto e la ricarica wireless del telefono sono presenti su tutta la gamma. Sulla versione totalmente elettrica, inoltre, sono disponibili ulteriori funzioni avanzate di connettività, accessibili tramite un touchscreen da 8 pollici, connesso al quadro strumenti digitale da 10 pollici.

Il nuovo Nissan Townstar è sviluppato sulla piattaforma CMF-CD dell’Alleanza Renault Nissan ed ovviamente sfoggia il nuovo logo della Casa di Yokohama. Ultimo, ma non per importanza, ricordiamo come l’importante passo in avanti è stato fatto per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida menzionato garantisca oltre 20 soluzioni tecnologiche presenti.

Ti aspettiamo a Torino in: Via Cigna, 116 C.so Marche, 32 C.so Tazzoli, 201 e Chivasso in Via degli Alpini, 2.

Oppure scrivici su Whatsapp al numero 3249203549.

 

Contattaci

Aggiungi un messaggio