Evento Nuova Megane E-Tech a Casa Martini

02 Agosto 2022

Torino (Italia), 29 luglio 2022 – Autovip, che da oltre 40 anni rappresenta il marchio Renault sul territorio di Torino e provincia, ha presentato la nuova Megane E-Tech nella location di Casa Martini – Martini & Rossi a Pessione di Chieri (TO).

Nella cornice di un evento esclusivo in collaborazione con Torino Magazine – la prima rivista metropolitana in Italia – nata nel 1988 come pioneristica enciclopedia periodica della città, è stata l’occasione ideale per confrontarsi e riunirsi tra imprenditori, addetti ai lavori ed esperti del settore per ribadire l’importanza della nuova strategia “Renaulution“, fondamentale per rispondere alle sfide del futuro nel mercato automobilistico.

L’evento dal titolo “Il talento dei luoghi” si è rivelata un’occasione unica per visitare gli spazzi messi a disposizione da Casa Martini (Martini & Rossi) come il prestigioso Museo Enologico.

A pochi chilometri da Torino, Casa MARTINI è un vero e proprio viaggio alla scoperta di un brand storico, da più di 150 anni protagonista dell’aperitivo italiano, tra tradizione e innovazione. Meta ideale per chi è sempre alla ricerca di nuovi trend, elementi che non potevano che ritrovarsi nella filosofia del marchio Renault, soprattutto con la nuova Megane E-Tech; un modello che rappresenta il perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione.

Durante la serata è stato presentato il nuovo numero estivo di Torino Magazine che vede in copertina la band torinese “Eugenio in Via di Gioia”, ulteriore conferma dell’importanza della valorizzazione delle unicità del territorio e al suo interno si trovano due pagine dedicate alla concessionaria Autovip Srl e alla nuova visione strategica “Renaulution” del marchio Renault da essa sposata appieno fin dal principio.

Una riflessione dell’Amministratore Delegato di Renault Italia Raffaele Fusilli – disponibile nel suo articolo su Linkedin “Il futuro è nei dealer” – mette in risalto la qualità del lavoro delle concessionarie Renault applicato negli anni sul territorio di riferimento.

Nel contesto specifico, grazie agli sforzi di Catalano Group per una diffusione capillare capace di riflettere gli elevati standard qualitativi prefissati dalla casa madre, dove l’evento nato dalla collaborazione di Autovip Srl e Torino Magazine rappresenta l’ennesima e positiva conferma.

Promuovere sul territorio di Torino, all’interno delle aziende che hanno fatto la storia, l’ecologia delle vetture 100% elettriche e altamente tecnologiche di Renault è un vantaggio indiscusso.

Nuova Megane E-Tech 100% Electric è il simbolo della generazione 2.0 dei veicoli elettrici di Renault, con un’incredibile focus sulla connettività, così come diverse migliorie qui sotto elencate che rendono l’esperienza di guida unica nel suo genere:

  • Innovazione a 360° – La distribuzione di una batteria ultrasottile ottimizzata del peso, mentre il passo allungato, il pianale completamente piatto e il baricentro basso incrementano l’agilità e aumentano lo spazio a bordo.
  • Maggiore autonomia – Un sistema di bordo che controlla automaticamente la temperatura della batteria e del motore garantendo una durata fino a 470 km.
  • Aerodinamicità avanzata – Altezza contenuta, il tetto spiovente, gli pneumatici a fianchi stretti, i paraurti scolpiti e le maniglie a scomparsa delle porte sono altrettanti elementi che contribuiscono a una migliore efficienza della tenuta su strada anche a velocità sostenuta.

Il Country Sales & Fleet Director di Renault Italia Andrea Marcante in una recente intervista ha ribadito che il riposizionamento del marchio fa leva sulle tecnologie orientate all’elettrificazione dell’esperienza di guida non solo per un prossimo futuro, ma da applicare fin dal presente.

Questa strategia che nel lungo termine verte sull’esclusiva produzione di veicoli elettrici avrà il vantaggio di rispettare l’ambiente e dare la possibilità di guidare delle vetture innovative capaci di regalare emozioni, elevando l’esperienza per il cliente verso nuovi standard qualitativi.