Salone di Ginevra 2024: anteprima mondiale di Renault 5 E-Tech Electric

29 Febbraio 2024

Abbiamo partecipato al 91° Salone Internazionale di Ginevra che sarà presente fino al 3 marzo 2024. Lo stand Renault da oltre 2.900 m2 conferma la sua posizione storica nel Padiglione 4.

È un orgoglio per noi essere stati presenti durante la prima giornata e avere avuto la conferma di poter offrire ai nostri clienti una nuova gamma di vetture che rispondono ad ogni esigenza.

Sullo stand “R5VOLUTION IS A FRENCH THING”, Renault illustra la sua offensiva prodotto esponendo gli ultimi modelli della duplice gamma, elettrica ed ibrida: E-Tech Electric (Renault 5, Megane e Scenic) e E-Tech Full Hybrid (Espace e Rafale)

Renault 5 E-Tech Electric non è un’auto come le altre. Per il Gruppo Renault è un emblema della strategia di rilancio, la Renaulution, del rinnovamento industriale e della svolta elettrica della sua iconica Marca. La sua storia inizia nel 1972 e con il suo design moderno ed anticonformista ha segnato un’epoca: è stata come una ventata di aria fresca. Oggi, alla luce della mobilità elettrica e del XXI secolo, sono stati reinterpretati i dettagli dell’immaginario collettivo con uno stile contemporaneo creando una nuova #R5 frizzante, energica e pop.
È, infine, il primo veicolo dotato dell’avatar interattivo Reno.
Dal dimostratore situato al centro dello stand, nella struttura ovoidale centrale, abbiamo potuto “conversare” con questo nuovo compagno di viaggio intelligente e complice, dotato di una spiccata personalità.

Lo stand Renault offre anche la possibilità di scoprire i prodotti di merchandising con un’inedita gamma dedicata all’icona pop della Marca. In The Originals Renault Store saranno proposti prodotti in collaborazione con marche francesi come il calcio balilla Bonzini, il surf Shapers club, i maglioni di lana Saint James e il monopattino elettrico Plume.

Renault Scenic E-Tech Electric ha vinto, durante questa giornata memorabile, il titolo di auto dell’anno 2024. Scenic diventa così il settimo veicolo della marca a ricevere il prestigioso titolo di The Car of the Year. Veicolo al 100% #elettrico, offre fino a 625 km di autonomia (WLTP), comfort, abitabilità e piacere di guida.

Ma parliamo non solo del marchio Renault ma anche di Dacia: nel padiglione Dacia del Salone dell’Auto di Ginevra abbiamo visto il Nuovo Dacia Duster, Nuova Dacia Spring e Dacia Sandrider.

Abbiamo trovato una Dacia Spring completamente rinnovata. Esterni in un nuovo design, interni completamente rivisti e un gran numero di funzioni innovative: Nuova Dacia Spring 100% elettrica è l’auto perfetta per la vita quotidiana.

Diamo anche il benvenuto alla nuova generazione di Duster che ha venduto più di 2 milioni di unità dal suo debutto nel 2010. Con un nuovo design e un innovativo motore HYBRID 140, Nuovo Dacia Duster è anche 4×4.Dal 2025 Dacia gareggerà nel Campionato del mondo di rally raid che culminerà nella Dakar. Il nuovo Sandrider si focalizza su soluzioni energetiche rispettose dell’ambiente e tecnologie innovative: un passo rivoluzionario in direzione di un automobilismo sostenibile all’insegna dell’inconfondibile spirito outdoor di Dacia.

Autovip continua a guidare verso il futuro con partner come Renault, e siamo ansiosi di portarvi a bordo di un viaggio straordinario fatto di stile, tecnologia e prestazioni eccezionali.