Officina Nissauto – Cambio pneumatici

06 Maggio 2022

Gli pneumatici di un veicolo devono sempre essere adatti alle condizioni meteorologiche per garantire il massimo della sicurezza ed una gestione ottimale (spazio di arresto, efficienza del consumo di carburante). Per questo motivo le gomme devono essere cambiate ogni sei mesi, passando da pneumatici invernali a pneumatici estivi e viceversa tra novembre e aprile per le rispettive prenotazioni in officina.

Nelle officine specializzate NISSAUTO il supporto post vendita è fondamentale ed il servizio di cambio pneumatici, con eventuali consigli legati a una gestione ottimale degli stessi, è usufruibile in totale trasparenza e comodità attraverso smartphone, pc o tablet.

La procedura del cambio pneumatici rimane – per quanto semplice – estremamente delicata se non affidata a degli esperti:

  • Cambio completo delle ruote sull’asse utilizzando accessori certificati e ufficiali per Nissan
  • Controllo stato degli pneumatici attraverso un rapido e preventivo check up per verificare il livello di profondità del battistrada e l’eventuale insorgere di problemi legati all’impianto frenante o agli ammortizzatori
  • Trasparenza nei costi complessivi attraverso un preventivo dettagliato via mail o dal vivo che rifletta gli standard delle officine partners del gruppo di riferimento
  • Verifica dell’adeguatezza della gomma sul cerchio in fase di montaggio consultando la documentazione completa del veicolo presente nel database della casa madre
  • Completa disponibilità a eventuali chiarimenti in merito ai prezzi o servizi

 

PRENOTA UN APPUNTAMENTO

Chiama ora

Su WhatsApp

Su Facebook

Compila il Form

 

Il consiglio della nostra officina – Perché scegliere di acquistare cerchi più pneumatici?

L’acquisto di un secondo set di cerchi comporta, in sostanza, un risparmio anche se a prima vista può apparire come una spesa in più. Nello specifico, si spende una maggior cifra nel primo anno – scegliendo ad esempio i più costosi cerchi in lega – rispetto a chi decide di non acquistare un treno di cerchi supplementari, per poi risparmiare notevolmente nel servizio di cambio gomme dal secondo anno in poi, soprattutto considerando le tempistiche ridotte del servizio.

A ciò si aggiunge un altro aspetto spesso sottovalutato: l’acquisto di cerchi più pneumatici è consigliato anche perché consente di preservare meglio le gomme stesse; le operazioni di sostituzione che prevedono lo smontaggio e il montaggio delle gomme sugli stessi cerchi comportano dei rischi, poiché si va a sollecitare la spalla della copertura, rischiando di danneggiarla o indebolirla a causa dello sforzo che deve sopportare. Inoltre, previene il pericolo di graffiare o rovinare i cerchi, soprattutto quelli in lega che risultano più fragili in confronto a quelli in acciaio.

Se siete interessati a ripristinare i vostri cerchi o acquistarne di nuovi, potete far riferimento alla carrozzeriadi NISSAUTO, un nuovo e specifico polo industriale del GRUPPO CATALANO dove uno staff di consulenti saprà rispondere a ogni esigenza più specifica.

 

Di seguito i recapiti delle nostre officine autorizzate:

Oppure scrivici su Whatsapp al numero 3249203549.

 

Prenota il tuo intervento

Aggiungi un messaggio
Scegli data e ora