Low Rider ST incarna lo spirito del viaggio solitario

24 Maggio 2022

Per quanto nell’immaginario collettivo le Harley-Davidson siano tutte acciaio e zero plastiche, la casa motociclistica statunitense ha fin dagli albori impiegato risorse e lavorazioni variegate, adatte a specifici segmenti di clienti, ma tutte sempre contraddistinte dall’autorità e qualità del marchio di riferimento. Modelli riproposti e disponibili nella sede Harley-Davidson ufficiale di American Clan a Torino e che include la nuova Low Rider ST, una moto che a rigore è catalogata fra le cruiser e che incarna un tipo specifico di viaggio: rude e solitario, come conferma la sella singola.

Low Rider ST è una gradita novità nel panorama delle H-D per il 2022 e incarna uno stile leggendario condensato in un bagger ad alte prestazioni, con un nuovissimo design della carenatura e la potenza del motore Milwaukee-Eight 117 a iniezione e raffreddamento ad aria-olio da 1.923 cc. I cv, nello specifico, sono 105 a 5.000 giri e la coppia è di ben 168 Nm a 3.500 giri.

Ecco i punti fondamentali che conferiscono alla Low Rider ST l’inconfondibile stile della West Coast, disponibile nella sede Harley Davidson a Torino di American Clan in via Cigna 116:

  • Carenatura montata direttamente su telaio – Il richiamo di un design leggendario rivisitato appositamente per adattarsi alle linee della Low Rider ST. Soluzione adottata anche per il Milwaukee-Eight, imbullonato al telaio senza l’interposizione di silent block.
  • Colore Total Black – Scelta monocromatica per avantreno, comandi, scarico e propulsore. Con alcuni tocchi di brillantezza che coinvolgono i tubi delle aste e coperchi delle punterie, così come le alette di raffreddamento dei cilindri lavorate a macchina. Una scelta che amalgama omogeneità ed eleganza delle linee.
  • Profilo Sport Touring – Portamento agile e incentrato sulle prestazioni, con sospensione posteriore rialzata, manubri alti e borse laterali compatte rimovibili. Mentre sul manubrio troviamo un piccolo strumento digitale, che sostituisce lo storico gruppo analogico posto sul serbatoio.

La guida che ti sorprende – Una nuova soluzione per i clienti American Clan

Appena avviata, la Low Rider ST colpisce per le scarse vibrazioni e il rumore contenuto. Già dalle prime rotonde la nuova H-D sorprende per la maneggevolezza: scende in piega in modo omogeneo e senza necessità di essere forzata. Bisogna segnalare che la considerevole lunghezza (2.365 mm di lunghezza complessiva, 1.615 di interasse), impone attenzione alle basse velocità e nello stretto; ma il piano sella a soli 720 mm e la facilità con cui si tocca a terra con entrambi i piedi danno un maggior senso di sicurezza.

Dove la strada si apre, il nuovo modello 2022 Low Rider ST si guadagna appieno quella “S” di Sport che ha nel nome: la ciclistica mette in mostra un’ottima stabilità, e a velocità medio-alte sembra davvero di stare sui binari. La presenza del comando dei freni pronto sotto le dita, garantisce modularità e potenza a portata di mano. Nel complesso è una moto sorprendentemente godibile tra le curve, nonostante le dimensioni importanti, e da American Clan a Torino il nostro team di esperti è pronto a darvi supporto per la sua eventuale scelta con annessi consigli sugli accessori disponibili.

 

Contattaci

Aggiungi un messaggio